
Sono Nataša e sono la mente creativa di Menti In Fermento. Il mio amore per la cucina è nato quando sono passata ad un’alimentazione vegetale, il desiderio di creare ogni volta piatti nuovi si è unito alla mia passione per la fotografia e l’ho trasformato in lavoro diventando Food Photographer presso l’agenzia Stocksy.
Quando ho incontrato Roberta ho scoperto un mondo che conoscevo poco, quello del Kombucha… è stato da subito amore! Da quel momento ho iniziato ad esplorare il vasto mondo dei fermentati, ho iniziato a studiarne i benefici e ad auto-produrre, ora non posso più farne a meno.
La nascita di Menti In Fermento è stata come una fermentazione spontanea, abbiamo iniziato organizzando un workshop di fermentazione, ma il nostro desiderio di condivisione ci ha portati alla realizzazione di questo sito e poi chissà…d’altra parte siamo veramente delle menti in continuo fermento.

Sono Roberta, co-founder di Intro Foods, e sono l’esperta di kombucha di Menti in Fermentato.
Fin da quando ero bambina l’alimentazione sana e i rimedi naturali sono stati la mia grande passione. Perdevo ore tra gli scaffali dei supermercati a leggere liste di ingredienti alla ricerca di prodotti genuini e innovativi.
Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche mi sono trasferita in Canada, dove ho trovato la mia vocazione: il kombucha. Sono una grandissima fan della fermentazione in generale, sia per la poesia che si cela dietro a questa pratica, che per l’inimitabile complessità di sapori che questa ci dona.
Ho avuto la fortuna di fare esperienza in alcune delle migliori produzioni di alimenti fermentati in Canada (Yoggu e Tality Kombucha). E dopo tanti anni di gavetta ho finalmente realizzato il mio sogno di portare il kombucha in Italia, fondando Intro Foods assieme a mio marito Sebastian.
Poi il destino ha fatto il suo, facendo incontrare me e Nataša. Ciò che ci ha unito da subito è la passione per la cucina vegetale e la ricerca di sapori inesplorati. Questo è ciò che cerchiamo di condividere con voi oggi: una cultura culinaria nuova, divertente, funzionale e sostenibile. Benvenuti a Menti in Fermento!
